GP di Monza: Alfa Romeo correrà con il tricolore sulle sue monoposto

In occasione della prossima gara di Monza che vedrà il ritorno del pubblico sulle gradinate, Alfa Romeo a scelto di celebrare il tutto a modo suo

0
29

Sul sito e sulle pagine ufficiali di Alfa Romeo lato Formula 1, è venuto fuori un comunicato che preannuncia il cambio di livrea delle macchine che correranno il prossimo Gran Premio di Monza. Il tutto per celebrare la conquista del suo primo titolo mondiale in Formula 1.

“L’autodromo di Monza non è solo il circuito in cui si disputa il Gran Premio d’Italia: è anche la pista sulla quale Alfa Romeo ha conquistato il primo titolo di Formula 1 della storia, il 3 settembre 1950, con la Alfetta 158 di Nino Farina. Tra Alfa Romeo e Monza c’è un legame indissolubile che si rinnova anche quest’anno.

A celebrazione del Gran Premio Italiano, la monoposto Alfa Romeo scenderà in pista con una livrea realizzata specificamente per l’occasione dal Centro Stile Alfa Romeo. Protagonista è il logo che celebra i 111 anni del marchio, rivisitato cromaticamente utilizzando i colori della bandiera italiana. La porzione alta dell’engine cover muta nel verde “quadrifoglio” che diventa complementare con i colori di base bianco e rosso della consueta livrea ufficiale.

La rivisitazione cromatica va dunque a delineare orizzontalmente il tricolore che diventa il tema dominante della livrea. Il contributo creativo del Centro Stile Alfa Romeo non si limita alla monoposto ma arricchisce anche le divise racing dei due piloti Alfa Romeo. Il tricolore italiano anche qui prende vita dal logo 111 che campeggia nella parte alta della tuta per delinearsi verticalmente sulla gamba dei piloti “metaforicamente” fino all’asfalto”.