Google Maps v10.30: nuove funzioni per i veicoli elettrici

Google Maps arriva alla versione 10.30 mostrando un certo interesse nei confronti di coloro che possiedono veicoli elettrici. Arrivano nuove funzioni.

0
75

Google Maps arriva alla versione 10.30 mostrando un certo interesse nei confronti di coloro che possiedono veicoli elettrici. Arrivano nuove funzioni con un aggiornamento che pochi si sarebbero aspettato. Scopriamo insieme in cosa consistono le ultime  modifiche.

Google Maps v10.30 integra nuove funzioni per le EV

Gli sviluppatori di XDA Devveloper indicano una modifica importante nell’assetto software del migliore navigatore satellitare online in assoluto. Si fa riferimento ad un nuovo APK distribuito con una serie di novità intraviste in alcun righe di codice. Dopo i pulsanti dedicati alla visualizzazione della Mappa 3D e di Street View arriva l’anticipazione più attesa dal grande pubblico.

Le funzionalità nuove  si possono riassumere nello stralcio di changelog provvisorio che viene qui di seguito sintetizzato:

  • Paga per la ricarica: su Google Maps sarà possibile inserire un metodo di pagamento nel profilo del veicolo elettrico dell’utente.
  • Punti di ricarica compatibili: i possessori di automobili elettriche avranno la possibilità di personalizzare la ricerca delle informazioni nell’app visualizzando unicamente i punti di ricarica compatibili con il proprio mezzo.

Non è sicuramente la prima volta che si parla di veicoli elettrici ma stavolta si è puntato al sodo con feature richiestissime che finalmente accontentano i nuovi acquirenti che si sono dati alla mobilità eco sostenibile. Le versioni si possono scaricare dalla sezione apposita del Play Store o tramite il link verificato su AKPMirror.