Google aggiorna Maps: ecco le nuove opzioni di segnalazione stradale attive anche su iOS

Google Maps si è aggiornato di nuovo con l'implementazione di nuove funzioni per le segnalazioni su strada da parte degli utenti. Ecco le novità.

0
81

Google Maps si è aggiornato di nuovo con l’implementazione di nuove funzioni per le segnalazioni su strada da parte degli utenti. Ecco le novità.

 

Google Maps: dopo il roll-out degli autovelox Android arrivano grandi novità per tutti

Nei prossimi giorni milioni di utenti iOS contano di mettere mano al migliore update di sempre per quanto riguarda i sistemi di navigazione di Google Maps. In tempi recenti avevamo assistito all’installazione delle soluzioni per la segnalazione di autovelox fissi e mobili su strade ed autostrade. Soluzione annunciata mesi fa e finalmente attiva per tutti.

Con la versione 10.16.1 si sono avuti poi anche le opzioni aggiuntive per le indicazioni attive su:

  • Cantieri;
  • Corsie chiuse;
  • Veicoli in panne sulla carreggiata;
  • Detriti e altri oggetti pericolosi sulla strada.

Inizialmente relegate ai soli sistemi operativi made by Google sono ora in rilascio anche per iOS mentre prosegue serrata la sfida con Waze e le nuove funzionalità recenti. Nello specifico si è parlato del calcolo dei tempi e dei costi per il pagamento del pedaggio autostradale per cui ne abbiamo dato un approfondimento qui dopo il rilascio della nuova versione dell’applicazione mobile.