Goodyear presenta il primo pneumatico ottimizzato per i veicoli elettrici

Goodyear ha pensato ad un nuovo modello di pneumatici che siano pienamente compatibili con le auto elettriche e con le loro caratteristiche

0
40

La nota società leader nella produzione di pneumatici su scala mondiale Goodyear ha sviluppato un nuovo tipo di pneumatico che risulta il primo ad esser stato messo a punto per i veicoli elettrici. Nelle caratteristiche principali, l’azienda sottolinea la grande durata del battistrada che avrà un’usura molto più lenta, mentre il comfort alla guida sarà al massimo:

I prodotti che anticipano le esigenze della nuova mobilità elettrica sono al centro dell’attenzione di Goodyear, sempre concentrata sull’innovazione“.

Ciò è quanto dichiarato da David Reese, vicepresidente, sviluppo prodotti, Goodyear Americas, che poi ha continuato:

I veicoli elettrici presentano una serie di requisiti molto specifici per carico, coppia, rumore, autonomia, resistenza al rotolamento e prestazioni complessive. Siamo, quindi, orgogliosi di fornire tecnologie all’avanguardia per servire il panorama dei veicoli elettrici, che è sempre in evoluzione“.

ElectricDrive GT: questo il nome del nuovo pneumatico che è dotato anche della tecnologia SoundComfort, la quale sarà una vera e propria barriera del suono integrata nella gomma per ridurre il rumore del rotolamento ma anche dell’imperfezione sulla strada.

Con la continua crescita nel segmento EV, Goodyear ha riconosciuto l’opportunità di fornire ai consumatori uno pneumatico progettato per le esigenze uniche di questi veicoli“, ha dichiarato Andrew Lau, product marketing manager.

Sappiamo che i conducenti sono alla ricerca di uno pneumatico sostitutivo che offra una minore usura del battistrada senza sacrificare le prestazioni. L’ElectricDrive GT è stato progettato con questo in mente e siamo entusiasti di portare questa opzione sul mercato degli Stati Uniti“.