Goodyear diventa fornitore ufficiale del campionato elettrico PURE ETCR

Il celebre campionato elettrico vedrà casa Goodyear come fornitore esclusivo di pneumatici per questa sera, ecco tutti i dettagli

0
35

La notizia sembra essere ormai ufficiale e vede Goodyear entrare a far parte del prossimo campionato elettrico PURE ETCR come fornitore esclusivo di pneumatici. La società in più risulta anche partner fondatore del campionato. È infatti dal 2020 che lavora a stretto contatto con il celebre promotore Eurosport Events e con le varie squadre al fine si lanciare la prima stagione.

Arriverà dunque proprio all’interno di questo campionato elettrico l’inaugurazione del nuovo pneumatico racing Goodyear Eagle F1 SuperSport ETCR. La sua particolarità sarà quella di disporre di un’unica specifica che permetterà ai vari team di utilizzare le gomme sia sul bagnato che sull’asciutto. Questo comporterà dunque anche il conseguimento dell’obiettivo del campionato che sarebbe quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale così come il trasporto di materiale. Saranno tanti i tracciati ad ospitare le gare, tra cui anche la pista di Vallelunga.

Bisogna inoltre ricordare che tutte le auto che prenderanno parte alla manifestazione sportiva potranno contare su un powertrain elettrico fino a 500kW. Queste le parole espresse da Sebastian Trinks, Event Leader di Goodyear:

Abbiamo la fortuna di avere un forte rapporto con Eurosport Events grazie alle nostre partnership nel PURE ETCR e nel WTCR. Siamo entusiasti di far parte di questa nuova avventura nel mondo dell’elettrico. Il numero di veicoli elettrici in circolazione sulle strade aumenta ogni giorno e le prestazioni al PURE ETCR saranno la dimostrazione che Goodyear produce i pneumatici giusti per questi nuovi veicoli.”