Gianni Agnelli e Ferrari. L’eleganza del mito: il MEF celebra Agnelli con una mostra

A qualcuno sarà sfuggito ma lo scorso 12 marzo ha visto una mostra intitolata all'Avvocato Gianni Agnelli, proprio nel giorno che sarebbe stato quello del suo 100esimo compleanno

0
155

Lo scorso 12 marzo è stata una data storica per gli affezionati del mondo Ferrari e Juventus. L‘Avvocato Gianni Agnelli avrebbe infatti compiuto 100 anni e per l’occasione il MEF (Museo Enzo Ferrari) ha inaugurato una mostra in omaggio allo stile e all’eleganza dell’amatissimo Gianni.

Fino al 1 aprile sarà infatti possibile fare un tour di circa 30 minuti, il quale per ovvie ragioni sarà online ma anche totalmente gratuito. Il celebre Museo sito in Modena diventa dunque un posto di grande interesse per gli amanti di Ferrari, i quali potranno quindi ricordare l’Avvocato con un’esperienza immersiva al 100%.

 

Gianni Agnelli in una mostra dedicata al MEF in ricordo dell’Avvocato e del suo amore per la Ferrari

Queste le parole del presidente di casa Ferrari, John Elkann: “La mostra racconta un incontro straordinario: unisce da un lato le emozioni che le auto più belle del mondo suscitano in chi ama guidare, dall’altro l’enorme rispetto e la passione vera che mio nonno aveva per le auto di Maranello. Passione che lo portava a rendere speciale ogni Ferrari che possedeva e che siamo felici di condividere con tutti gli appassionati”.