General Motors: verso la metà di questo decennio parte la vendita dei veicoli autonomi

General Motors ha scelto di iniziare a vendere veicoli autonomi verso il 2025 proprio come avevano prefissato in passato

0
28

La guida autonoma è uno dei grandi obiettivi che tutte le grandi case automobilistiche si pongono. General Motors in particolare a scelto di cominciare con la commercializzazione dei suoi veicoli autonomi ma a partire dalla metà di questo decennio.

Ciò significa che entro il prossimo 2025 potremmo vedere in strada auto senza volante e con una guida totalmente autonoma. Queste le parole di Mary Barra, CEO di General Motors:

Stiamo cercando ulteriori opportunità per estendere la tecnologia dei veicoli completamente autonomi al trasporto personale con la sicurezza e la qualità che i nostri consumatori si aspettano e con una tecnologia dei veicoli autonomi all’avanguardia che trasformerà l’esperienza di proprietà come la conosciamo.

GM e Cruise stanno acquisendo significative competenze ed esperienze tecnologiche e stiamo lavorando per essere i più veloci sul mercato con un veicolo autonomo personale. In effetti, miriamo a consegnare i nostri primi veicoli autonomi personali entro la metà del decennio.”

Le auto a quanto pare saranno per uso personale, sfruttando dei motori elettrici. In questo momento non esistono auto sul mercato con questo tipo di tecnologia, ma si pensa già che in futuro quest’ultima potrà arrivare molto lontano riuscendo a battere qualsiasi tipo di altra tecnologia disponibile.