General Motors al lavoro sul nuovo centro di ricerca: svilupperà batterie

General Motors presto genererà un nuovo centro dedicato alla ricerca e lo sviluppo delle batterie per tutti i veicoli elettrici

0
84

No avanzata delle auto elettriche sta comportando un utilizzo sempre più frequente delle batterie dedicate a tutti i veicoli elettrici. Proprio per questo tutte le grandi aziende stanno investendo in questo campo, come ad esempio General Motors che ha annunciato ufficialmente il suo Wallace Battery Cell Innovation Center. Il tutto avverrà nel Michigan, presso il campus del Global Technical Center di GM a Warren. 

Questa struttura si occuperà di sviluppare degli accumulatori di nuova generazione pronti a mettere in moto le auto elettriche. L’autonomia sarà maggiore e la ricarica molto più rapida rispetto al solito, proprio come tutti si auspicano. Inoltre per quanto riguarda la realizzazione della struttura, si giungerà al termine con i lavori verso la metà del 2022.

Il Wallace Center aumenterà in modo significativo lo sviluppo e la produzione delle nostre batterie Ultium di prossima generazione e la nostra capacità di portare sul mercato batterie per veicoli elettrici di nuova generazione. L’aggiunta del Wallace Center è un’importante espansione delle nostre operazioni di sviluppo delle batterie e sarà una parte fondamentale del nostro piano per costruire celle che costituiranno la base di veicoli elettrici più convenienti con una maggiore autonomia.”