Free2Move arriva a Milano con la ricarica on demand in collaborazione con E-GAP

La nota società di noleggio a lungo termine Free2Move avrebbe scelto di testare nel capoluogo meneghino il servizio di ricarica dedicato ai possessori di auto elettriche

0
35

Free2Move azienda che si occupa di noleggio a lungo termine, ha scelto Milano per cominciare a testare il servizio che consentirà ai clienti la ricarica elettrica. Tale trovata sarà dedicata a tutti coloro che non hanno la possibilità di installare un punto di ricarica in casa propria, o magari che hanno bisogno di urgenza ma non trovano un punto di ricarica ad essi vicino.

Il tutto sarà realizzabile grazie alla collaborazione stipulata con E-GAP, il famoso servizio che mette a disposizione degli utenti un van elettrico che arriverà a caricare l’auto praticamente a domicilio. Creando così una partnership che favorirà la ricarica cosiddetta “on demand”. L’energia che sarà fornita da questo mezzo sarà generata da un accumulatore al suo interno che attingerà da fonti esclusivamente rinnovabili. Il servizio di ricarica potrà essere portato a termine in tutte le aree che risulteranno coperte dai mezzi di E-GAP. Gli orari andranno dalle 7 alle 22 includendo anche i giorni festivi.

 

Free2Move ed E-GAP insieme per la ricarica on-demand, opportunità semplicissima da sfruttare

Usufruire del servizio sarà veramente semplice vista la presenza di un’applicazione con la quale si potrà prenotare la ricarica. In seguito si indicheranno le coordinate del luogo di parcheggio dove gli utenti richiedenti non dovranno fare altro che lasciare aperto lo sportello di ricarica.

Il servizio sarà garantito entro tre ore dalla richiesta effettuata su smartphone con un rifornimento a corrente continua che fornirà in 30 minuti 25 kWh. Il servizio di Free2Move Lease sarà disponibile presso le concessionario Overdrive e PSA Retail.