Free Now: il miglior itinerario sarà consigliato anche in base al meteo

Free Now consiglierà il miglior percorso anche in base a quelle che saranno le informazioni meteorologiche locali, ecco come funzionerà

0
67

La nuova idea di Free Now potrebbe aprire una nuova frontiera della navigazione. A quanto pare sta per essere introdotta in Italia la nuova aggiunta che prevederà un nuovo servizio molto importante. A settembre ci sarà l’integrazione delle mappe con le informazioni meteorologiche locali. In questo modo gli utenti otterranno delle raccomandazioni personalizzate e intelligenti in merito al percorso. Ad influire saranno quindi anche le condizioni meteorologiche. Il tutto andrà ad influire soprattutto sull’utilizzo degli scooter e monopattini elettrici: qualora le previsioni dovessero portare il brutto tempo, l’applicazione suggerirei di usare un taxi o una soluzione Car sharing.

Ad esempio, se le previsioni prevedono pioggia e l’utente clicca sulla sezione dedicata alle due ruote, l’app invierà automaticamente un messaggio informando l’utente che le previsioni del tempo non sono ideali per noleggiare uno scooter. L’app suggerirà quindi di richiedere un taxi o di utilizzare il servizio di car sharing. ln contrario, in caso di tempo soleggiato, l’app consiglierà di considerare la possibilità di utilizzare un servizio di micro mobilità a minor impatto ambientale nel caso in cui l’utente stia per richiedere un taxi.”

L’integrazione in app delle informazioni meteorologiche rappresenta un’innovazione molto rilevante nella visione di mobilità promossa da Free Now. Grazie a servizi a valore aggiunto come il meteo, diventano sempre più evidenti e concreti i vantaggi della mobilità multimodale della quale possono godere i nostri utenti. Sono convinto che questa novità sia un segno evidente del concetto di libertà presente nel set di valori aziendali e che, addirittura, fa parte del nostro brand name Free Now.”