Formula E, nuove info sulle monoposto della terza generazione

La Formula E sta per tornare con la sua terza generazione che dovrebbe vedere tantissimi miglioramenti e grandi aggiornamenti per le auto

0
120

Sono emerse alcune novità riguardanti la terza generazione delle auto elettriche della Formula E. Saranno tanti i miglioramenti soprattutto per velocità, leggerezza e molti altri aspetti ai quali anche i piloti erano interessati. Sembra che, vedendo i teaser, le nuove auto abbiano un aerodinamica ancor più estrema, mentre il grande passo avanti è stato fatto sulla velocità massima che arriverà a 320 km/h. Queste sono le parole da parte Jean Todt, attuale presidente della FIA:

La nuova monoposto di Formula E Gen3 è un’auto creata grazie alla fusione tra alte prestazioni, efficienza e sostenibilità. Il lavoro svolto dai team della FIA e Formula E promuove instancabilmente l’obiettivo di guidare l’innovazione e promuovere lo sviluppo della mobilità sostenibile sin dal lancio della disciplina otto stagioni fa. Non ho dubbi che questa nuova monoposto porterà la Formula E al livello successivo.”

Queste le parole di Jemie Reigle, attuale CEO di Formula E:

Nel progettare l’auto Gen3, abbiamo voluto dimostrare che alte prestazioni, efficienza e sostenibilità possono coesistere senza compromessi. Insieme alla FIA, abbiamo costruito l’auto da corsa ad alte prestazioni più efficiente e sostenibile del mondo. La Gen3 è la nostra monoposto più veloce, leggera, potente ed efficiente di sempre. È una creatura progettata per il suo habitat: correre sulle strade della città in appassionanti duelli ruota a ruota. Non vediamo l’ora di vederla ispirare ed emozionare la prossima generazione di fan del motorsport nelle città di tutto il mondo dalla Stagione 9 dell’ABB FIA Formula E World Championship.