Formula E a Roma: domani è il grande giorno, ecco gli orari degli appuntamenti

La Formula E arriva ufficialmente a Roma nel weekend che vedrà sabato e domenica la gara delle celebri monoposto sul circuito cittadino

0
52

Ci siamo! La Formula E sbarca ufficialmente a Roma in questa due giorni che riguarderà da vicino l’evento dedicato alle auto elettriche da corsa. A partire da domani sabato 10 aprile ci saranno due giorni di grande adrenalina che culmineranno domenica 11.

Round 3 e Round 4 si disputeranno infatti nei due giorni sul Circuit cittadino dell’EUR, presentato recentemente. Quest’ultimo è stato disegnato per aumentare la velocità e soprattutto per risultare più impegnativo, aumentando quindi anche le possibilità di sorpasso. Ovviamente, vista la pandemia in atto, le gare si svolgeranno senza pubblico, in modo da garantire la sicurezza massima sia per i piloti che per i team.

 

Formula E: le parole di Alejandro Agag, Presidente e Fondatore della categoria

Sono molto orgoglioso di essere qui oggi e poter annunciare il nostro ritorno a Roma, grazie alla proroga dell’accordo con Roma Capitale per cinque anni e nel primo nostro anno come Campionato del Mondo. Ci aspettano due giorni di sport e spettacolo: non vediamo l’ora di gareggiare nel nuovo sensazionale circuito all’EUR, ancora più emozionante dal punto di vista tecnico. Vogliamo continuare a essere percepiti come innovatori in termini di tecnologia e qualità dei contenuti per il pubblico, portando avanti al tempo stesso la nostra missione di contrastare il cambiamento climatico accelerando l’adozione di veicoli elettrici. In attesa di poter tornare a godersi le corse anche dal vivo, ci auguriamo di offrire in diretta al pubblico italiano che ci seguirà in TV uno spettacolo sportivo di altissimo livello, grazie al recente accordo con Sky e al nostro storico partner Mediaset. Ringrazio la Sindaca Raggi, Roma Capitale, EUR SpA, ACI, Enel X e tutti i nostri partner per aver contribuito a rendere possibile questo doppio evento.”