Formula 1, vince Verstappen: “Gara difficile ma alla fine abbiamo vinto”

Dopo quasi una gara intera è arrivata la vittoria di Max Verstappen con la sua Red Bull nell'ultimo GP di Formula 1

0
105

Nell’ultimo GP di Formula 1 in Francia a trionfare è stato Max Verstappen con la sua Red Bull, conquistando così 25 punti.

“Verso fine gara mi sono divertito, sì. All’inizio però è stato molto difficile, con il vento. Un giro avevi il bilanciamento ok, quello dopo scivolavi ovunque. Tenere la stabilità della macchina è stato difficile. Ma una volta fatto il primo pit-stop abbiamo visto che con le gomme dure mi mettevano in difficoltà da dietro”.

Grande feedback di Verstappen in merito ai due pit stop che la scuderia gli ha indicato:  “Per fortuna abbiamo scelto la strategia a due soste. Abbiamo dovuto sudare tanto ma alla fine abbiamo vinto. E’ stato difficile perché c’erano tanti doppiati da superare ma per fortuna si sono tutti comportati bene e abbiamo potuto fare una bella lotta”.

L’errore in partenza ha rischiato di compromettere tutto: “Ho perso il posteriore, semplicemente. Ho cercato di correggere, ma la macchina non si fermava. C’è lotta ogni gara, sarà così per il resto della stagione”.

Non resta però l’amaro in bocca a Lewis Hamilton il quale ha perso il primo gradino del podio solo al penultimo giro:

“Congratulazioni a Max, ha fatto un grande lavoro oggi. Avevano una macchina migliore per tutto il weekend, sono contento della gara di oggi visti i weekend difficili da cui arrivavamo. Non abbiamo vinto, ero in testa ma alla fine non avevo più gomme. Purtroppo ho perso la posizione, ma è stata comunque una bella gara”.

Ci saranno però tanti miglioramenti da fare: “Sicuramente dobbiamo trovare un po’ di velocità. La maggior parte del tempo la perdiamo in rettilineo, come oggi. Dobbiamo cercare di trovare il motivo. Abbiamo avuto un buon pacchetto, non so come abbiamo perso la posizione”