Formula 1: Verstappen e la Red Bull trionfano nel GP di Imola

La Red Bull, grazie a Max Verstappen porta a casa il gran premio italiano e la seconda gara del mondiale 2021, fuori dal podio le due Ferrari

0
149

E’ Max Verstappen a portare a casa il Gran Premio di Imola, il quale ha rappresentato la seconda gara del mondiale 2021 di Formula 1. L’olandese della scuderia Red Bull riesce a vincere una gara molto concitata, la quale non è stata esente da colpi di scena.

Ad abdicare è proprio la Mercedes di Hamilton, campione in carica che questa volta si accontenta della seconda posizione del podio. Il suo errore, alquanto banale ed inusuale per la sua maestria sul circuito, ha infatti costretto il pilota britannico a limitare i danni. La posizione leader del campionato resta infatti sua grazie al punto aggiuntivo guadagnato grazie al giro più veloce della gara. Anche la McLaren si guadagna il suo posto sul podio con il terzo gradino che va a Lando Norris. Quarto e quinto posto rispettivamente per le due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

 

Formula 1: Max Verstappen trionfa e si gode la vittoria

A essere onesti, oggi è stato davvero difficile restare in pista. Alla ripartenza ho avuto un piccolo problema, ma sono riuscito a tenere la macchina e ripartire. Il resto è andato bene, sono felice“. Queste le parole del pilota della Red Bull che ha ribadito di volere a tutti i costi il primo gradino del podio.

Arrivano anche le congratulazioni di Hamilton:

Congratulazioni a Max, ha fatto un lavoro fantastico. E anche a Lando, che ha fatto un capolavoro. Dal mio punto di vista, non è stata una grande giornata. Ho fatto un errore come non accadeva da molto tempo, ma sono contento di essere riuscito comunque a chiudere secondo“.