Formula 1, Verstappen cerca il passo gara ideale: “Manca ancora velocità nel giro secco”

Max Verstappen proverà a vincere il suo mondiale all'ultima gara, ma attualmente cerca ancora il massimo della sua Red Bull

0
47

I primi due turni di prove libere hanno già emesso già alcuni piccoli verdetti in vista del gran premio di Abu Dhabi. Max Verstappen si è detto molto positivo in merito alle modifiche del tracciato, il quale permetterà più sorpassi rispetto al passato.

“Penso che le modifiche abbiano reso il circuito migliore. In generale le curve veloci sono più divertenti rispetto al passato, mi riferisco specialmente all’ultimo settore. Ci sono dunque aspetti positivi. Per quanto riguarda noi, stiamo ancora imparando e capendo alcune cose, ma ovviamente sul giro secco non è andata secondo i piani: ci mancava un po’ di velocità. Tuttavia il nostro passo-gara era un po’ più competitivo“.

Ottime prestazioni quelle della Red Bull di Verstappen soprattutto nei long run. Non si può invece dire la stessa cosa per quanto concerne invece la seconda sessione di prove libere.

“Per quanto riguarda noi, stiamo ancora imparando e capendo alcune cose, ma ovviamente sul giro secco non è andata secondo i piani: ci mancava un po’ di velocità. Tuttavia il nostro passo-gara era un po’ più competitivo“.