Formula 1, Verstappen arriva secondo: “Abbiamo limitato i danni”

Dopo aver raggiunto il secondo posto, Max Verstappen parla di quanto accaduto durante la gara di Interlagos: il pilota ritiene di aver limitato i danni

0
88

Il Gran Premio del Brasile ha prodotto un risultato che in pochi si aspettavano: a trionfare è stato Hamilton con la sua Mercedes a spese di Max Verstappen e della Red Bull. Il pilota olandese si è piazzato secondo, vedendo quindi il pilota inglese trionfare e ridurre a 14 i suoi punti di svantaggio.

Le abbiamo provate tutte oggi. E’ stata una bella battaglia credo, ma alla fine ci mancava un po’ di passo. Abbiamo dato tutto, è stato molto divertente. Abbiamo un buon vantaggio di punti, abbiamo limitato i danni in un weekend nel quale è stato un po’ difficile per noi. Ma sono fiducioso che nelle gare a venire ci riprenderemo”.

Valtteri Bottas ha mostrato tutta la sua insoddisfazione per la sua gara, soprattutto per non essere riuscito a ripetere la prestazione della sprint race. Male infatti la partenza come la settimana scorsa in Messico.

“La partenza è stata complicata. Sono deluso dalla partenza e dal primo giro. Ci ho provato. Dopodiché il passo era piuttosto buono. Pensavo potessimo fare una sosta anche facilmente, ma il team ha deciso per due soste. Sono contento che abbiamo recuperato punti alla Red Bull. Lewis è stato fantastico, ha vinto una gara grandiosa. Per una volta la Virtual mi ha favorito, sono contento che abbiamo preso punti importanti” .