Formula 1, Sainz spera di superare Norris in partenza in gara

Carlos Sainz conquista la prima fila ma vuole fare del suo meglio per lottare per la vittoria durante la gara di domani, ecco le sue parole

0
27

Dopo le qualifiche ufficiali per la gara di Russia che avrà luogo domani, Carlos Sainz ha mostrato la sua soddisfazione visto che partirà direttamente dietro Norris e la sua McLaren.

“Sono molto contento, fin dall’inizio erano qualifiche complicate. Nel Q2 ho capito che potevamo usare le slick, che c’era un’opportunità che andava sfruttata”.

Il pilota Ferrari crede che la mancata pole position sia derivata dall’aver fatto l’ultimo giro prima dell’ultimo di Norris:  “Poi sono stato protagonista di un giro veloce, peccato che sono stato tra i primi a tagliare il traguardo e ho dato l’opportunità a Norris di passarmi”.

Grande convinzione inoltre per Sainz di poter lottare per la vittoria, sperando soprattutto di superare la McLaren direttamente in partenza.

“Sull’asciutto siamo competitivi, anche se domani avremo dietro Red Bull e Mercedes che penso rimonteranno. Spero di superare Lando in partenza, magari sfruttando la scia. Dovrò prepararmi bene per non essere penalizzato sul lato sporco per cercare di passarlo e nello stesso tempo essere in grado di difendermi”.