Formula 1, Sainz non soddisfatto: “Non a mio agio con la SF21”

Sainz ha dichiarato di non essere soddisfatto del feeling avuto con la sua Ferrari durante le prime due sessioni di prove libere

0
52

Sul sito ufficiale della Ferrari, risuonano le parole da parte di Carlos Sainz il quale si è detto insoddisfatto per le prestazioni della sua Ferrari durante le prime due sessioni di prove libere.

“La giornata di oggi ad Abu Dhabi è stata impegnativa. La configurazione modificata del tracciato e il nuovo asfalto hanno reso la guida qui veramente diversa rispetto agli anni scorsi. È stato molto difficile perché fin dalle prime prove libere non mi sono sentito a mio agio con la vettura e ho inseguito il giusto bilanciamento per tutto il giorno. Questo è piuttosto inusuale perché di solito siamo sempre in grado di iniziare il weekend con il piede giusto e invece oggi so che abbiamo molto lavoro da fare in vista di domani”

Il pilota spagnolo attende la giornata di oggi per guidare l’auto e capire quali sono stati i problemi che hanno caratterizzato i primi due giri di prove: “Analizzeremo i dati con gli ingegneri per capire dove possiamo migliorare la macchina e di conseguenza la nostra prestazione in vista della qualifica”.