Formula 1: Red Bull e Alpha Tauri omaggeranno Honda con una livrea speciale

Il prossimo Gran Premio di Turchia vedrà Red Bull e Alpha Tauri con alcuna novità sulle auto per rendere omaggio a Honda

0
29

Il prossimo Gran Premio di Turchia vedrà una sorpresa da parte di Red Bull ed Alpha Tauri. Come lascia capire il comunicato stampa ufficiale, entrambe le case correranno con dei colori diversi a caratterizzare la loro livrea. L’obiettivo è quello di omaggiare casa Honda.

Il colore blu sarà sostituito dal bianco e il rosso sulle macchine di Verstappen e Perez. Queste le parole da parte di Christian Horner:

“Eravamo tutti impazienti di dare ai fan giapponesi della Honda la possibilità di celebrare la nostra relazione di grande successo in Formula 1 nel GP di casa a Suzuka.  Con la gara cancellata a causa della pandemia abbiamo deciso di rendere omaggio alla Honda portando un po’ del suo patrimonio a Istanbul. La livrea scelta per le nostre auto rende omaggio al viaggio della Honda in F1 e speriamo di poter dare ai fan un’altra vittoria questo fine settimana con quei colori leggendari “.

Grande poi la delusione da parte di Koji Watanabe, visto che Honda non potrà correre la sua ultima gara di casa in Formula 1:

“Tutti alla Honda sono estremamente delusi che il Gran Premio del Giappone sia stato cancellato, pur comprendendo e condividendo pienamente le ragioni di questa decisione. Oltre ad essere il nostro ultimo anno in F1 eravamo impazienti di correre sul circuito di Suzuka in un momento in cui entrambe le nostre squadre stanno ottenendo ottimi risultati. Inoltre i fan giapponesi erano particolarmente impazienti di vedereYuki Tsunoda nella sua gara di casa. Sappiamo che una livrea speciale non può sostituire quello che sarebbe stato un fine settimana molto emozionante, ma speriamo che i fan della Honda in tutto il mondo, soprattutto quelli in Giappone, accetteranno questa livrea speciale come un piccolo segno del nostro ringraziamento per il loro continuo sostegno in tanti anni”.