Formula 1, Norris: rischio seguito dalla felicità, pronto alla gara

Norris parla dei meriti della scuderia e della grande prestazione durante le prove e sperando di ripetersi nella gara di domani

0
26

Grande soddisfazione per Lando Norris dopo le qualifiche ufficiali che gli hanno portato la pole position per il Gran Premio di Russia di domani. La McLaren partirà quindi dalla prima fila assoluta e tenterà il colpaccio.

“Non so cosa dire. Sessione incredibile, stava già andando bene e poi abbiamo preso la decisione di montare le slick. Però non pensavamo assolutamente di fare la pole. Ci siamo riusciti, sono estremamente felice. Devo dare grande merito al team”. 

Il momento giusto per rientrare in gara: quella è stata la chiave di tutto e per questo Norris ringrazia il suo team. “Azzeccare il giro buono è stata dura. Non voglio elogiarmi troppo, ma è stato complicato perché eravamo proprio nella situazione di crossover. All’inizio ero indietro di due secondi. Non pensavo di poter migliorare così tanto il giro precedente. Ma ho tenuto le gomme calde, provato il giro finale e rischiato parecchio. Ma il rischio ha pagato e sono felice”.

Dopo la pole position ora l’obiettivo è vincere la gara. “Spero di essere davanti dopo la prima curva e speriamo di essere nella miglior posizione possibile alla fine. Spero sia la prima pole di molte. Non ci aspettavamo questo dopo Monza, ma queste sono le occasioni in cui possiamo cogliere opportunità e ci siamo riusciti. Speriamo di continuare così anche domani”.