Formula 1, Norris esulta dopo la doppietta e il secondo posto

Lando Norris ha conquistato il secondo posto direttamente dietro il compagno di squadra in McLaren, doppietta storica

0
22

Incontenibile la gioia di Lando Norris che chiude la gara di Monza al secondo posto direttamente dietro al compagno di squadra Daniel Ricciardo. Si tratta quindi di una storica doppietta per la McLaren:

Un grande ringraziamento a tutti, ai fan e al team. È stato un weekend davvero magnifico. Quattro anni fa, quando sono entrato in questo team, era questo l’obiettivo e alla fine siamo riusciti a ottenere questa doppietta. Un grande passo avanti per noi, sono contento anche per Daniel”.

Il pilota inglese aveva chiesto al suo team di superare il collega, ma poi è andata diversamente. “Ogni pilota sa di voler puntare solo alla vittoria, però sono qui a lungo termine, devo pensare al team e non poteva finire meglio per noi. Sono contento per la squadra, per Daniel, e anche per me: sono sicuro che avrò la mia chance in futuro“.

Ecco poi le parole di Valtteri Bottas, il quale ha rimontato dalle retrovie fino ad arrivare al terzo posto.

Partire da così dietro non è mai semplice. Ho detto al team che sarei riuscito a salire sul podio e così è stato, sono contento di aver conquistato più punti della Red Bull. Al di là di questo non penso che avrei potuto fare di più, considerando la posizione di partenza”.

Nulla da dire invece in merito all’incidente tra Hamilton e Verstappen. “Abbiamo perso punti per l’incidente tra Lewis e Max, ma da parte mia è andata bene. Non ho visto nulla del loro contatto. Non so come commentarlo è stato un peccato, una sfortuna, capisco che ci voglia tempo per analizzarlo bene, se ne parlerà per un po’ di tempo”.