Formula 1, Mercedes ed Hamilton ancora insieme per il 2021

Il campione britannico ha rinnovato ufficialmente con la casa tedesca, il prossimo anno di Formula 1 vedrà ancora intatto il sodalizio vincente

0
23
Formula 1, Mercedes ed Hamilton ancora insieme per il 2021

Il matrimonio s’ha da fare. Citando l’opposto della celebre frase di memoria Manzoniana, è arrivata la conferma: Lewis Hamilton e la Mercedes hanno trovato l’accordo per il rinnovo. La firma tra il campione del mondo di Formula 1 e la nota a casa automobilistica è arrivata finalmente dopo una lunga ed estenuante trattativa che non è stata priva di ostacoli.

Le varie vicissitudini hanno portato ad un prolungamento ulteriore dei tempi, i quali però non hanno impedito al pilota inglese di continuare il matrimonio con la sua auto vincente. Sono state spente dunque rapidamente le voci che vedevano il pilota britannico pronto a chiudere la sua carriera.

Una parte significativa del nuovo accordo riguarda la condivisione dell’impegno verso una maggior inclusione nello sport motoristico alla quale Lewis e la Mercedes avevano dato inizio l’anno scorso, che avverrà nella forma di una fondazione comune che avrà la missione di supportare diversità ed inclusione in tutte le forme dello sport motoristico.

 

Formula 1: Hamilton prolunga con la Mercedes con vista sul futuro

Le parole proferite nel virgolettato lasciano intendere che il ruolo di Lewis Hamilton potrebbe non essere limitato in futuro al solo ruolo di pilota. Per ora si tratta però solo di ipotesi.

Riguardo al timore in merito ad un prossimo rinnovo per il 2022, Toto Wolff ci ha tenuto a spiegare che il ritardo dell’accordo è avvenuto solo perché le trattative sono partite più tardi. Il tutto potrebbe dunque essere molto più semplice per la prossima stagione.