Formula 1, Leclerc vede il bicchiere mezzo pieno: recuperati punti sulla McLaren

Charles Leclerc non si dimostra deluso per aver chiuso l'ultima gara in Olanda al quinto posto in quanto la Ferrari ha guadagnato punti sulla McLaren

0
31

Charles Leclerc si è classificato quinto nell’ultima gara d’Olanda, avendo mancato per poco il quarto posto in classifica. Secondo quanto dichiarato ai microfoni di SKY dal pilota monegasco il bicchiere sarebbe mezzo pieno:

“Era impossibile prendere Gasly, abbiamo provato a stare sulle soft di più, poi siamo andati con le Hard ma non ce l’abbiamo fatta. C’era un’opportunità di sorpasso in partenza, ci ho provato ma non ho rischiato”. 

Il pilota della Ferrari ritiene che il risultato sia abbastanza buono visto anche il recupero della terza posizione nella classifica costruttori. Inoltre affida alle sue colpe la perdita del quarto posto:

“Oggi c’erano dei punti da prendere su Mclaren e li abbiamo presi, l’obiettivo era quello. Il passo era buono, ma era davvero difficile passare Gasly. Sulla carta non ci aspettavamo di essere davanti a tutti nel gruppo, ieri ho sbagliato io in qualifica e me ne assumo la responsabilità. Oggi sono contento della mia gara, anche se la quinta piazza non è il massimo”.

Inoltre qualche parola per il prossimo Gran Premio d’Italia, il quale vedrà di nuovo il ritorno del pubblico a Monza dopo due anni. “Qui è stato fantastico, ma Monza è qualcosa in più, non vedo l’ora di essere lì. Non sarà facile, ma sentire il sostegno dei tifosi sarà bellissimo. Daremo tutto e vedremo come va”.