Formula 1, Leclerc spera in una bella gara: sarà difficile ma dobbiamo fare punti

Charles Leclerc spera in una grande gara dopo le qualifiche sapendo che sarà davvero difficile sorpassare su una pista come quella di Sochi

0
31

La gara di Russia si preannuncia molto interessante visti i piazzamenti durante le qualifiche ufficiali ma Charles Leclerc parla chiaramente di qual’era il suo obiettivo di oggi.

“In Q1 volevo girare un po’ per fare qualche giro in queste condizioni, è andata anche bene. Non cambia la nostra posizione, partiremo indietro”.

Il pilota monegasco conferma inoltre che la Ferrari non ha optato durante le qualifiche per un assetto dedicato al bagnato: “Non sarà una gara facile, parto credo 19° su una pista in cui è difficile passare. Daremo tutto come sempre, speriamo di fare una bella rimonta. La macchina è preparata per l’asciutto, domani non dovrebbe  piovere”.

Ora c’è un nuovo motore sulla Ferrari, ma Charles Leclerc non crede ci siano tante possibilità di puntare alla vittoria visto il livello delle altre scuderie. 

“A me piacerebbe entrare nei Top 5 ma non è realistico perchè qui superare non è facile. Voglio fare la miglior gara possibile, il passo è buono e l’abbiamo dimostrato anche nelle libere. Cercherò di fare del mio meglio”.