Formula 1, Leclerc ritene quella di Monza la sua miglior performance

Charles Leclerc celebra il suo quarto posto durante l'ultimo Gran Premio di Monza parlando della sua prestazione come la migliore di sempre

0
24

L’intervista canonica ai microfoni di SkySport ha visto un Charles Leclerc convinto del suo lavoro e di aver fatto un’ottima prestazione. È arrivato infatti un risultato che dopo le qualifiche sembrava una vera e propria chimera. Il quarto posto ottenuto è infatti un ottimo traguardo, tenendo anche conto che è arrivato grazie all’uscita di scena di Hamilton e Verstappen che si sono scontrati pericolosamente. Inoltre il monegasco ha definito la performance in questione come una delle sue migliori in assoluto in Formula 1.

“Il cuore ce lo metto sempre, oggi si è visto perché avevamo la possibilità di superare Bottas di nuovo. È arrivato un quarto posto, va bene così, si tratta di una delle mie migliori performance in F1. Sono veramente contento della prestazione di oggi, anche se quando siamo vicini così al podio”

Il pilota Ferrari si è dimostrato molto contento dei progressi ottenuti rispetto a quanto visto in pista durante le prove tra venerdì e sabato“La macchina era buona in ogni fase di gara, con il trenino DRS eravamo molto vulnerabili fino in curva 1 e questo ci ha complicato la vita”.

Leclerc inoltre invita tutti a notare quanti progressi siano stati fatti in un solo anno, mentre il pubblico vorrebbe altri piazzamenti per la Ferrari. “Ho dato il 200%: i tifosi non sono contenti di vederci quarti, ma se guardiamo dove siamo adesso e dove eravamo l’anno scorso, è un grande passo avanti. Non siamo ancora dove vogliamo essere ma dobbiamo ammettere che abbiamo fatto passi avanti da gigante“.