Formula 1, Leclerc: possiamo fare molto bene, abbiamo del potenziale

Charles Leclerc crede, nonostante le qualifiche, che la Ferrari sia pronta per fare molto meglio durante la gara in Messico

0
110

Charles Leclerc in vista della gara del Messico ha parlato ai microfoni di quanto fatto durante le prime due sessioni di prove libere, dove si e fermato dietro al suo compagno di squadra Carlo Sainz.

“Le nostre sessioni oggi sono state piuttosto differenti l’una dall’altra. In quella del mattino c’era tantissimo sporco in pista e questo l’ha resa scivolosa e insidiosa, specialmente nelle frenate. L’evoluzione del tracciato è stata molto significativa tra FP1 ed FP2 e nel pomeriggio, giro dopo giro, si percepiva chiaramente che si andava più veloce”.

Non ci sono troppe preoccupazioni secondo Leclerc, il quale resta molto fiducioso per un passo gara migliore. “Difficile dire dove siamo rispetto agli altri team di centro gruppo, ne sapremo di più domani”.

Ferma l’idea nella mente del pilota monegasco che si può ripetere quanto di buono fatto durante le qualifiche in Turchia e in Texas: Nell’ultima sessione di libere dovremo cercare di lavorare sul giro secco, perché in generale sono fiducioso che abbiamo il potenziale per fare bene in questo weekend”.