Formula 1, Leclerc: “Obiettivo migliorare nel 2022 come fatto quest’anno”

La Ferrari mediante il suo primo pilota esprime una volontà è un auspicio, ovvero compiere gli stessi miglioramenti di questa stagione durante il prossimo anno

0
76

Le parole di Charles Leclerc prima del GP di Gedda in Arabia Saudita, lasciano trasparire un bilancio positivo sulla stagione della Ferrari, soprattutto in vista del prossimo 2022.

“Diciamo che è stata una stagione pulita e abbiamo massimizzato il potenziale a disposizione, quindi la ritengo una stagione positiva, specie rispetto all’anno scorso perché è stato un bello step in avanti che speriamo di vedere anche l’anno prossimo”.

Il pilota di monaco crede che i punti ottenuti durante lo scorso Gran Premio di Losail saranno fondamentali al fine di permettere alla Ferraro di aggiudicarsi la sfida in classifica costruttori con la McLaren.

“Il recupero fatto in Qatar è positivo, è quello che ci è servito per fare punti importanti per consolidare la posizione in classifica. Nella seconda parte di stagione gli aggiornamenti sul motore hanno lavorato bene, vediamo come ce la caviamo in queste ultime due gare”.

Il pilota si dimostra dunque molto soddisfatto di tutti i progressi fatti in quest’ultima stagione ormai al termine:“Credo di essere migliorato nella gestione di gara in generale, compresa la gestione complessiva delle qualifiche. Devo migliorare il bilanciamento tra qualifiche e gara, a volte conta sacrificare un po’ la sessione per essere poi più veloci la domenica, devo un po’ migliorare nella ricerca di questo equilibrio”.