Formula 1: Leclerc molto soddisfatto del weekend della Ferrari

Charles Leclerc si ritiene molto soddisfatto del weekend della Ferrari anche se non nasconde la delusione per non essere arrivato al podio

0
20

Non c’era molta convinzione nei mezzi offerti dalla Ferrari, ma Charles Leclerc non ha nascosto la sua soddisfazione per come sia andato il weekend. Allo stesso tempo c’è stata anche grande delusione per il finale della gara di Turchia, dove per poco il pilota monegasco non è riuscito a salire sul podio.

“Ci abbiamo provato fino alla fine, erano strane le intermedie perchè noi andavamo più forte di chi aveva montato la nuova. Dopo 6-7 giri, quando andavi oltre al graining, andavi forte”. 

Secondo quanto dichiarato dal pilota Ferrari, non c’era più tempo per provare a prendere il terzo posto quando aveva finalmente trovato il giusto feeling con le gomme intermedie montate. “Ci siamo fermati perchè perdavamo troppo, poi ho faticato con il graining. Quando sono uscito ho sentito che il grip al posteriore era poco, quando ho avuto graining davanti era tardi perchè Perez era davanti 5-6 secondi e il podio era già perso”.

Un ottimo risultato viste le premesse iniziali, grande weekend e soprattutto grande alchimia con la scuderia ma di certo resta il grande rammarico per non aver centrato quel terzo posto che avrebbe fatto bene sia al pilota che alla Ferrari. “E’ stata una bella macchina da guidare, soprattutto nel primo stint. E’ stato un weekend positivo, anche se sono un po’ deluso dal finale”.