Formula 1, Leclerc: “Grazie al team, contento di avergli dato il quarto posto”

Leclerc risulta molto soddisfatto di aver ottenuto il quarto posto in classifica soprattutto per ripagare le fatiche dell'intero team

0
47

Grande soddisfazione per Charles Leclerc e per la Ferrari dopo le qualifiche che precedono la gara dell’Arabia Saudita. L’ultimo tentativo è stato in grado di cancellare gli errori, portando la Ferrari a partire dalla seconda fila al quarto posto.

“Finalmente un buon giro, di solito sono bravo in qualifica, ma ultimamente non era andato bene. Dopo ieri è stato difficile riprendere confidenza, nell’ultimo giro del Q3 ho spinto e ho avuto paura di finire ancora a muro. E’ andata bene, sono contento di patire quarto. Grazie ai ragazzi, che hanno lavorato con il sorriso e sono contento di averli ripagati con il risultato”.

C’è il grande convinzione per Leclerc di poter ripetersi anche durante la gara, battendo così la concorrenza soprattutto per la classifica costruttori con la McLaren.

Alla partenza dovremo stare attenti, davanti c’è la battaglia per il titolo. Dobbiamo passare indenni al primo giro, poi vediamo come andrà: abbiamo un buon passo gara, non abbiamo nulla da invidiare ai nostri competitors”.