Formula 1, il calendario completo del 2022 con tutti i 23 GP

E' ufficiale il nuovo calendario 2022 per la Formula 1, la quale vede due appuntamenti in Italia: ecco la lista dei 23 Gran Premi

0
134

Lo scorso 15 ottobre è stato ufficializzato il nuovo calendario della prossima stagione di Formula 1. Ci saranno 23 Gran Premi da marzo a novembre, con la prima gara che arriverà il 20 marzo, partendo dal Sakhir, in Bahrain.

Il circus si sposterà a Imola il 24 aprile per il primo dei due appuntamenti italiani che caratterizzeranno la stagione. L’11 settembre infatti sarà la volta di Monza. Queste le parole in merito da parte del CEO della Formula 1 Stefano Domenicali che si è espresso in merito alla nuova stagione insieme al Presidente FIA Jean Todt:

Siamo entusiasti di annunciare il calendario 2022, mentre ci prepariamo ad entrare in una nuova era di questo sport con nuovi regolamenti e nuove macchine che permetteranno di creare gare ancora più avvincenti. Fino ad ora, questa stagione è stata fantastica sia in pista con grandi duelli e sia sulle tribune con sempre più tifosi in giro per il mondo. Siamo felici che siano tornati a godersi le gare in presenza. Ci saranno nuovi circuiti che si uniranno a quelli storici. La pandemia è ancora con noi e quindi saremo vigili e interverremo per proteggere tutta la nostra comunità qualora ce ne fosse bisogno.”

Questo calendario è il risultato del grande lavoro fatto in sinergia da Stefano Domenicali con la FIA. Abbiamo dimostrato negli ultimi due anni la nostra resilienza, e il nostro sport continua a crescere in tutto il mondo. I 23 Gran Premi del 2022 saranno un’entusiasmante vetrina per le nuove vetture e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione.”