Formula 1: il 30% dei biglietti del GP d’Italia ai tifosi di Verstappen

La prossima gara che si terrà in Italia vedrai il 30% dei biglietti nelle mani di coloro che amano Verstappen, questi i dati ufficiali alla presentazione

0
24
Grid atmosphere - air display. 06.09.2020. Formula 1 World Championship, Rd 8, Italian Grand Prix, Monza, Italy, Race Day. - www.xpbimages.com, EMail: requests@xpbimages.com © Copyright: Moy / XPB Images

Durante la conferenza stampa che ha presentato il prossimo Gran Premio di Monza 2021, È stato celebrato il ritorno del pubblico dopo due anni ma si è parlato anche di altro. La gara che verrà disputata al prossimo turno di Formula 1 si apre già con una polemica che riguarda l’apertura dell’autodromo solo per il 50% del pubblico.

Gli organizzatori attribuiscono le colpe al governo e alla scelta che sarebbe arrivato tardi, la quale porterà soltanto 15.000 spettatori alla gara. Pare inoltre che il 30% di questi arriverà dall’Olanda per tifare il proprio beniamino, ovvero Max Verstappen.

“Amareggiati per limiti accesso ma convinti delle regole giuste da rispettare Peccato x i tifosi 25000 posti in tribuna. Monza avrebbe gradito sapere prima le misure dal governo per non perdere volumi come accaduto rispetto ad altri circuiti, ma in un solo mese abbiamo organizzato tutto”. 

Sarà quindi una gara in usuale per il circuito italiano, il quale tornerà a riassaporare il pubblico seppur in maniera limitata rispetto al passato. Non ci sono fatti attendere inoltre le proteste dei tifosi della Ferrari che vedranno inevitabilmente presenti tanti tifosi pronti ad urlare il nome di Verstappen.