Formula 1, Hamilton: vittoria e soddisfazione, Lewis accorcia a -8 dalla vetta

Grande gara di Hamilton in Qatar che riesce a portare a casa punti importanti con i quali proverà a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime due gare

0
86

La gara del Qatar ha promosso Lewis Hamilton. Il pilota inglese è riuscito a trionfare, riducendo a soli otto punti il distacco dal primo in classifica che è Max Verstappen con la sua Red Bull. Mancano solo due gare al termine, ma è ancora tutto in gioco vista anche la grande capacità di Hamilton di aver ripreso terreno.

“La gara è stata lineare e solitaria davanti. Mi piacciono le corse in cui si può battagliare, ma oggi avevamo bisogno di questi punti. Il team ha fatto un bel lavoro per i pit stop e per la macchina che ci hanno dato. Non vedo l’ora di vedere i replay della gara per capire cosa è successo alle mie spalle. Non sono certo del motivo per cui molti hanno avuto forature. Penso siano stati i cordoli”.

Si tratta quindi di una vittoria molto importante soprattutto per la possibilità di arrivare al titolo, il quale sarebbe una vera impresa vista la rimonta. “Sono grato di questi punti. Annata è stata fantastica. Arrivare a questo punto con due vittorie consecutive è un bel passo avanti. Sono molto contento della macchina e sono più in forma che mai. Almeno, mi sento così. Questo è molto positivo”.