Formula 1, Hamilton si complimenta con Verstappen e dice grazie alla Mercedes

Hamilton, dopo aver finito secondo nell'ultimo mondiale, si congratula con il campione Verstappen e dice grazie alla Mercedes per aver reso la sua auto competitiva fino all'ultimo

0
69

Davanti ai microfoni Hamilton non si è fatto prendere dallo sconforto dopo aver perso all’ultimo giro il mondiale di Formula 1. L’inglese ci ha tenuto a fare i complimenti a Verstappen per la vittoria del titolo ma anche a ringraziare la Mercedes per averlo messo nelle condizioni di poter gareggiare fino all’ultima corsa per conquistare il titolo.

Congratulazioni a Max e al suo team. Noi abbiamo fatto un lavoro fantastico quest’anno. Il mio team e tutti in fabbrica e tutte le persone che sono venute qui in pista hanno lavorato in maniera incredibile per tutto l’anno. La stagione è stata tra le più difficili, ma sono fiero e grato di aver intrapreso questo viaggio insieme a loro“.

Il pilota inglese crede che tutte le migliori strategie siano state messe in atto al fine di poter contrastare Verstappen, il quale durante l’anno era sembrato in più situazioni più veloce. “Abbiamo dato tutto, in quest’ultima parte della stagione in particolare. Non abbiamo mai mollato e voglio ringraziare tutti loro per il supporto. Mi sono sentito alla grande in macchina negli ultimi due-tre mesi, in particolare alla fine della stagione. Siamo ancora in mezzo alla pandemia, spero che tutti stiano sicuri e passino il natale con le loro famiglie. Vedremo cosa succederà l’anno prossimo”.