Formula 1: Hamilton si auspica un miglioramento e una riduzione del gap con la Red Bull

Pronto per la prossima gara di Formula 1, Hamilton si aspetta un netto miglioramento della Mercedes in modo da contendere il posto alla Red Bull

0
24

Lewis Hamilton, pronto per questo weekend di Formula 1, a commentato la decisione degli organizzatori per quanto concerne la scelta di avere la massima capienza di pubblico a Silverstone.

“L’energia che trasmette questo pubblico è qualcosa di indescrivibile. L’abbiamo bisogno dopo un anno e mezzo in cui il pubblico è stato praticamente sempre assente. Da un lato mi fa molto piacere correre davanti al 100% del pubblico, dall’altro ribadisco che è importante continuare a indossare le mascherine. Siate prudenti, in fin dei conti siamo ancora in una situazione di pandemia”

Il pilota iridato spera quindi di riuscire a tornare con un colpo di coda nella corsa per il titolo, sperando anche in quella che sarà la spinta dei tifosi di casa.

“Abbiamo fatto molti cambiamenti sulla macchina, speriamo d’aver colmato il gap ma non ne siamo certi finché non scendiamo in pista. Nelle prime quattro gare della stagione eravamo competitivi, poi abbiamo avuto un po’ di flessione. Speriamo di poter tornare allo status di inizio anno”.

Hamilton vorrebbe quindi bloccare con tutti i migliori auspici l’attuale fuga di Verstappen, dimostrandosi inoltre anche favorevole alla sprint race che farà il suo proprio oggi. “Spero e prego. La Sprint Race è un’opportunità ed un’idea eccitante, ma dobbiamo stare attenti a non commettere errori. Qui ho fatto molte pole, questa volta mi tocca passare dalla Sprint Race”.