Formula 1, Hamilton in fiducia e soddisfatto: “Una giornata discreta”

Lewis Hamilton si è dimostrato molto contento dei progressi fatti dalla Mercedes durante le prime due sessioni di prove libere

0
64

Il Gran Premio di Abu Dhabi si avvicina inesorabilmente a solo una settimana dall’Arabia Saudita. Max Verstappen e Lewis Hamilton si contenderanno la corona con lo stesso punteggio e negli ultimi chilometri di questo mondiale di Formula 1 che è stato entusiasmante come non mai.

Sono arrivate alcune parole in merito alle sensazioni dei piloti, i quali si sono lasciati andare anche ad un bilancio annuale. Proprio Hamilton ha voluto parlare di quello che è stato il miglior tempo di giornata in entrambe le sessione di prove libere.

“È andata abbastanza bene, è stata una giornata discreta, la pista è molto più godibile e scorrevole dopo le recenti modifiche, siamo vicini ai nostri rivali, c’è ancora un punto interrogativo in termini di passo, la macchina non sta andando male, nelle PL1 è andata peggiorando, nelle PL2 siamo partiti meglio, analizzeremo i dati per capire come migliorare”.

Il pilota della Mercedes invece boccia le modifiche alla pista di Abu Dhabi. “Ho provato a seguire Perez, ma non era affatto semplice superare. Rispetto al passato, magari sarà un po’ meno complicato, ma se due auto hanno il passo simile superare sarà complicato”.