Formula 1, George Russell firma per la Mercedes a partire dal 2022

Il prossimo compagno di squadra di Hamilton in Mercedes sarà George Russell, il pilota ha firmato un contratto che partirà dal 2022

0
29

George Russell finalmente avrà il suo momento: dalla prossima stagione infatti sarà ufficialmente il collega di Hamilton per quanto riguarda la Mercedes in Formula 1. Il tutto in seguito all’annunciato addio di Valtteri Bottas, il quale sposerà a breve Alfa Romeo.

Mercedes si affiderà dunque alle capacità del giovane pilota, il quale andrà a comporre insieme ad Hamilton un tandem tutto britannico.

Queste le parole di Toto Wolf, Team Principal della Mercedes:

Non è stato un processo semplice, né una decisione facile per noi. Valtteri ha svolto un lavoro fantastico nelle ultime cinque stagioni, dando un contributo essenziale al nostro successo e alla nostra crescita. Insieme a Lewis ha dato vita ad una partnership modello tra due compagni di squadra nel nostro sport. Valtteri è stato un’arma di valore nelle nostre lotte per il mondiale e ci ha spinto verso successi senza precedenti. Avrebbe senza dubbio meritato di restare nel team, e sono contento che abbia avuto la possibilità di scegliere una sfida entusiasmante con l’Alfa, continuando la carriera in F1. Sarà sempre parte della famiglia di Mercedes“.

Guardando al 2022  siamo molto contenti di confermare che George avrà l’opportunità di compiere il prossimo passo nella sua carriera, arrivando in Mercedes. George ha vinto in ogni categoria in cui ha corso, e le ultime tre stagioni con la Williams ci hanno dato un assaggio di quello che il futuro potrebbe riservargli. Ora è nostro compito aiutarlo a continuare ad imparare al fianco di Lewis, il miglior pilota della storia della F1. Sono fiducioso del fatto che, imparando a conoscersi meglio, formeranno un team forte. Il fatto di aver annunciato i nostri piani per il 2022 ci toglie un peso dalle spalle. Ora la nostra attenzione torna alle ultime nove gare di questa stagione, e alla lotta per il mondiale“.