Formula 1: Ferrari svela ufficialmente la sua nuova SF21

Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno finalmente la loro nuova Ferrari SF21, l'auto che proverà a condurre al riscatto il cavallino rampante

0
104

Dopo una trepidante attesa intrisa dal solito alone di mistero, casa Ferrari ha scelto di svelare finalmente la sua nuova Ferrari SF21. La monoposto che sarà riservata al team di Formula 1 per la stagione 2021 vedrà al suo comando i due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz. 

A saltare subito all’occhio è il cambio della livrea, la quale risulta leggermente rivista rispetto al passato recente. Sul cofano motore ecco poi il logo verde di Mission Winnow, mentre il lato posteriore mostra una colorazione tendente all’amaranto.

 

Ferrari SF21: nuova power unit e livrea rivista

Le parole del team principal di Ferrari, Mattia Binotto: “È una vettura che nasce sulla base di quella dello scorso anno, in parte per motivi regolamentari. Abbiamo cercato di migliorare in tutte le aree, ovunque fosse possibile. L’aerodinamica è stata rivista, la power unit è completamente nuova. Quest’anno cambia anche la livrea. Come vedete, il posteriore della vettura richiama l’amaranto, colore della primissima vettura della Scuderia Ferrari, la 125S. Si tratta dello stesso colore usato lo scorso anno al Mugello per celebrare la millesima gara in F.1 della Scuderia”. 

A cambiare è inoltre la Power Unit, totalmente nuova e sulla quale Ferrari ha investito molto. Questa sembra avere a disposizione una potenza maggiore per quanto riguarda l’erogazione dei cavalli. Tutto sembra quindi essere stato fatto secondo le linee guida, anche se a parlare sarà come sempre la pista.