Formula 1, Ferrari: Massa vorrebbe vedere un’auto in grado di vincere

Felipe Massa, ex pilota Ferrari, ha rilasciato alcune dichiarazioni che possono esaltare la Ferrari a fare sempre meglio in futuro

0
17

La Ferrari è pura passione, soprattutto quando si è stati i piloti.in questo caso dopo qualche tempo torna a parlare Felipe Massa che si è ritirato nel 2017. Il pilota brasiliano ogni tanto si fa vedere nel paddock, Dove rilascia qualche dichiarazione magari dando anche consigli ai piloti.

Molto spesso Felipe si ritrova a passare anche dalle parti della Ferrari, ma il suo mestiere ora è quello di commentatore in TV:

Non sempre, a volte mi chiedono e se sono in pista, come Montecarlo o Monza, lo faccio volentieri“. Oggi però Felipe conduce una vita normale: “Normale, sono tornato in Brasile con la famiglia, ma ogni tanto vengo ancora in Europa. Vivo a San Paolo, vicino ai miei genitori. Stanno tutti bene, la pandemia non ci ha colpiti direttamente e adesso la situazione in Brasile è molto migliorata, specie da quando hanno cominciato a vaccinare a tappeto la popolazione. Per questo credo non ci saranno problemi per il GP. Quello che si legge in giro è esagerato rispetto alla situazione reale, diciamo che la percezione per chi vive dentro è molto diversa rispetto a quanto si racconta“.

Alla domanda riguardante un suo possibile ritorno in futuro in Formula 1 ha risposto: “No, affatto. Ho già dato abbastanza” ride. Infatti, con 272 GP (con 269 partenze) il suo palmares è più che abbondante. “Ma mi diverto ancora, corro con le stock car in Brasile, la stessa categoria di Nelson Piquet. E’ un bel campionato, ce le suoniamo spesso in pista con gli altri piloti, mi diverto, sono a casa mia, ho una bella famiglia. Sono felice davvero“.

Cosa ne pensi del mondiale attuale: “Bello, combattuto, credo che andranno avanti fino alla fine della stagione, davvero una bella lotta“. Certo, a pensare che per 30 secondi era stato campione del mondo prima che Hamilton superasse Glock e vincesse il titolo nel 2008, gli pesa ancora. E magari, sotto sotto, Massa fa il tifo per Verstappen“Mi piacerebbe vedere ancora una Ferrari vincente, per me questa squadra è ancora nel mio cuore al pari di tutti i ragazzi che ne fanno parte”