Formula 1, Ferrari: grandi progressi nel passo gara per Leclerc e Sainz

Le Ferrari durante le prove libere hanno dato grandi segnali di miglioramento soprattutto per quanto riguarda il passo gara

0
32

Nonostante tutte le peripezie che la Ferrari sta vivendo all’interno della scuderia, sembra che non ci sia grande preoccupazione almeno secondo quanto dichiarato da Charles Leclerc a Sky Sport F1. Le Ferrari non sono neanche nei primi 10 posti ma questo non preoccupa nessuno dei due piloti del cavallino.

Abbiamo faticato abbastanza oggi nel passo sul giro secco. Invece siamo sembrati competitivi con più carburante, ora dobbiamo lavorare sul passo qualifica. Di solito succede il contrario”. 

Il pilota numero uno della casa ripone molta fiducia nei tecnici sperando che possono dare quello sprint in più per lottare per le prime tre file come accaduto in tutte le qualifiche viste fino ad ora.

“Nel complesso stiamo lavorando piuttosto bene. Dobbiamo mettere insieme tutti i fattori per fare delle qualifiche migliori sabato”.

Ad esprimersi anche Carlos Sainz che conferma l’attenzione della Ferrari sul passo gara:

È stato un venerdì impegnativo. Lo dico non perché sono arrivato 11° in entrambe le sessioni, ma perché in generale si perde un po’ di concentrazione sulle prestazioni.Non abbiamo cercato il tempo sul giro ma abbiamo tentato di concentrarci di più sulla comprensione generale della vettura. Anche perché questo non è un assetto ideale per la qualifica, dove cercheremo di mettere comunque insieme il giro“.