Formula 1, Carlos Sainz conquista il podio: “Molto soddisfatti del risultato”

La Ferrari conquista il terzo podio durante questa stagione grazie a Carlos Sainz, c'è grande soddisfazione ma soprattutto speranza

0
25

Grande soddisfazione per Carlos Sainz dopo la grande partenza che gli ha consentito di restare in testa per addirittura 14 giri durante la gara di Russia. Tutto ciò è culminato nel terzo posto, portando a casa il terzo foglio della Ferrari durante questa stagione.

“Sono partito bene, quella era la priorità. Non volevo perdere posizioni, ci sono riuscito e poi sono passato addirittura davanti, prendendo una grande scia a Lando”

Il pilota spagnolo ha poi parlato di tutte le difficoltà che hanno contraddistinto la gara in alcune situazioni soprattutto per quanto riguarda le gomme. 

“Poi purtroppo ho avuto graining e da lì la gara si è messa male. Ho iniziato a soffrire. Siamo rientrati presto mettendo le hard. La pioggia è arrivata nel momento peggiore, perché stavo finendo le gomme hard”.

Grande merito da parte del pilota spagnolo è stato conferito al team, il quale è stato in grado di capire al meglio il momento permettendogli di cambiare le gomme con le intermedie mantenendo dunque la posizione. “Siamo rientrati però al momento giusto e siamo riusciti a recuperare il terzo posto. Complessivamente una gara molto positiva la nostra”.