Formula 1, Bottas: “Una delle mie gare migliori in carriera”

Dopo la vittoria in Turchia, Valtteri Bottas crede che sia stata una delle sue migliori gare da quando corre in Formula 1

0
23

Una grande gara quella di Valterri Bottas, il quale è riuscito a portare a casa il primo posto in classifica tornando quindi dopo un anno a vincere. La sua Mercedes ha dato il massimo, esaltando le sue qualità e lasciandogli dichiarare quanto segue:

“Probabilmente è stata una delle gare migliori che ho mai avuto. Al di là di un momento un curva 1 in cui sono scivolato, ho sempre tenuto tutto sotto controllo”. 

Grande soddisfazione anche per come è andato tutto il weekend a partire dalle prove libere fino alla gara: “La macchina era molto forte questo weekend. Non era semplice scegliere la strategia giusta con queste condizioni mutevoli. Abbiamo scelto le condizioni migliori per fermarci. La gara è andata liscia per me ed è stato il massimo”.

Un grande vantaggio quello che distaccava il pilota finlandese dal resto, ma allo stesso tempo non nasconde che si è trattato di una prova molto difficile da disputare:  “Quando c’è solo una traiettoria che si asciuga non è semplice. Devi tenere la concentrazione per tutta la gara. E’ stato difficile, ma è una vittoria che mi sono guadagnato e meritato”.

Discorso diverso invece per Hamilton che ha criticato fortemente la strategia di Mercedes dopo aver perso la testa della classifica piloti.