Formula 1, Alonso: “Momento tanto atteso in questi anni, ora sono felice”

Fernando Alonso ritorna ufficialmente sul podio e sfoga tutta la sua soddisfazione per il gran traguardo raggiunto con Alpine

0
85

Grande risultato quello di Fernando Alonso che torna sul podio dopo sette anni e lo fa con la sua Alpine. Le parole di soddisfazione non sono state nascoste dal pilota spagnolo, il quale si ritiene molto felice per essere ritornato ad un risultato di rilievo.

Sette anni sono passati, ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Ci siamo arrivati vicini in un paio di gare, ma non era stato abbastanza. Sochi era stata l’ultima possibilità”.

Lo spagnolo aveva una convinzione, ovvero quella di poter provare ad attaccare Hamilton in partenza grazie alle gomme rosse “Oggi pensavo di poter essere in testa dopo il primo giro. Pensavo che con le gomme rosse avrei avuto l’occasione di passare Lewis. Non ce l’ho fatta e poi con Checo è stata una battaglia molto ravvicinata”.

Alonso non ha poi nascosto la sua felicità sia personale che per l’Alpine. “Sono contento per il team. Il quinto posto di Esteban fa sì che sia una bella domenica per la squadra. Avevamo pianificato una sosta dall’inizio, ma non potevamo sapere l’usura, era una gara nuova per tutti. Ma abbiamo eseguito molto bene. Ci siamo meritati questo risultati. Ho aspetto tanto per questo risultato, sono davvero felice”.