Ford testa il SUV ispirato a Mustang: risultato delle prove su neve e ghiaccio

Ford testa il suo nuovo SUV elettrico ispirato a Mustang. Le prove sono state condotte in condizioni veramente estreme con piste innevate e coperte di ghiaccio.

0
89

Ford testa il suo nuovo SUV elettrico ispirato a Mustang. Le prove sono state condotte in condizioni veramente estreme con piste innevate e coperte di ghiaccio. La nota casa automobilistica americana ha appena pubblicato un rapporto su Medium, nel quale smonta i pregiudizi di coloro che non credono nel futuro delle auto elettriche. Desta particolare curiosità la rivisitazione estetica in chiave Mustang, puramente ispirato alle storiche e moderne muscle car della compagnia.

 

Ford: il video della prova su neve per il nuovo SUV elettrico

Un inedito video teaser è stato concesso a prova del fatto che il futuro SUV zero emissioni non è solo un veicolo adatto alla viabilità su strade lisce e senza impervi pericoli. Buona parte della carrozzeria è ancora quella dell’attuale Ford Kuga/Escape ma cambia la dotazione tecnica sotto il cofano ed alcuni particolari estetici tipici delle muscle car americane. Questo modello non tarderà ad arrivare e darà una forte scossa al merchandising dei veicoli a batteria.

L’obiettivo è quello di sfatare alcuni luoghi comuni cui numerosi automobilisti continuano a credere nonostante le prove fornite sul campo. Si stima che solo il 19% degli automobilisti americani si fiderebbe di un’auto elettrica in condizioni estreme. E solo il  29% guiderebbe un’auto elettrica al posto di una termica per raggiungere la destinazione in caso di emergenza.

Nella totalità, solo il 18% crede che un veicolo a batteria possa raggiunge le performance di un veicolo a benzina ed appena il 13% è convinto che un veicolo elettrico sia idoneo al rimorchio di un carico. Nel video precedente i dubbi vengono chiariti. Le condizioni sono impraticabili a causa di temperature molto rigide (-40°C). Nonostante questo il motore resiste bene anche a temperature di -26°C.