Ford Puma ST: eccola nella nuova immagine teaser prima del debutto

Ford Puma ST si mostra nella prima immagine teaser prima de suo debutto previsto in questo travagliato 2020. Si tratta del SUV compatto più atteso.

0
79

Ford Puma ST si mostra nella prima immagine teaser prima de suo debutto previsto in questo travagliato 2020. Si tratta del SUV compatto più atteso. La casa automobilistica americana sembra aver fatto un grande lavoro di design oltre che un’ammissione di prepotenza tecnica sul lato performance. La vediamo nell’immagine di apertura con un cofano che nasconde diverse sorprese. Cosa ci sarà nell’avantreno? Scopriamolo subito.

 

Ford Puma ST sta per arrivare

Sta per arrivare la nuova ammiraglia dei compact SuV made by Ford. Si tratta di un esemplare di razza pura con linee esterne del tutto simili alle Fiesta GT almeno per quanto riguarda i cerchi. Parte del meccanismo propulsore è con questa condiviso e vede l’erogazione di ben 200 cavalli di potenza motore.

Dovrebbe disporre di un 3 cilindri di 1,5 litri di cilindrata per una velocità massima dichiarata di 232 Km/h ed una accelerazione da 0 a 100 Km/h in poco più di 6 secondi (6,5 per la precisione). Il peso è importante e si fa sentire in termini di prestazioni generali della vettura. Gli utenti si aspettano di colmare un potenziale gap con una riduzione del pese o un intervento diretto si sblocco performance.

Le novità non sono solo a livello di motorizzazione. L’assetto è ribassato ulteriormente con sospensioni più rigide e freni a disco maggiorati. Alcuni dettagli aerodinamici sono stati rivisitati e pensati per esaltare il suo spirito sportivo. La vedremo al debutto entro fine 2020. Non resta altro da fare che attendere ulteriori informazioni ufficiali.