Ford produrrà in Romania un nuovo veicolo commerciale, arriva nel 2023

In casa Ford si pensa al futuro e a quanto pare una nuova veicolo commerciale entrerà presto in produzione in Romania per arrivare nel 2023

0
135

In casa Ford il progresso è pronto ad arrivare su un futuro che sembra ormai scritto. L’azienda conferma infatti l’investimento di 300 milioni di dollari che avranno l’utilità di costruire un nuovo veicolo commerciale di tipo leggero. Questo, che prevederà anche una variante elettrica, arriverà nel 2023 e sarà realizzato all’interno dello stabilimento in Romania di Craiova.

Non ci sono almeno per il momento dettagli in merito alla nuova e prossima creazione di casa Ford. Questo però sarà disponibile sia in versione benzina che diesel, oltre alla variante elettrica. Il tutto conferma ancora una volta la strategia del colosso del mondo delle auto, il quale entro il 2024 vorrà avere una versione elettrica o ibrida di ogni suo modello di veicolo commerciale. Nuovi dettagli arriveranno prossimamente, magari più in prossimità della data ufficiale di lancio.

 

Ford: lo stabilimento è lo stesso dove nascono la EcoSport e la Puma

Ford nello stabilimento in Romania produce attualmente alcune delle sue auto più vendute come la pluripremiata Ford Puma e la EcoSport. Queste le parole di Stuart Rowley, presidente di Ford Europe:

Aggiungere una versione completamente elettrica nel 2024 significa che Craiova sarà la nostra terza struttura in Europa a produrre un veicolo a zero emissioni. Questo progetto segue i recenti investimenti annunciati quest’anno nel Ford Cologne Electrified Vehicle Center in Germania e nello stabilimento Ford Otosan di Kocaeli in Turchia e invia un altro chiaro segnale che stiamo accelerando per arrivare a fornire ai nostri clienti dei veicoli commerciali un futuro a emissioni zero in Europa.”