Ford Mustang Shelby GT350R: 526 CV e tanta tecnologia

La Ford Mustang Shelby GT350R è un vero mostro di potenza con cuore tecnologico. Scopriamola.

0
67

Ford Mustang Shelby GT350R è la nuova Muscle Car alternativa alle GT500 2020 che rappresenta la vettura di punta del settore automotive della storica officina americana. Nata nel 9164, la Mustang si è nel tempo evoluta fino a manifestare una prepotenza di mercato incontestabile. Tanta qualità ma anche naturale predisposizione agli standard più elevati del mercato meccatronico.

Anche in questa occasione Ford non si è smentita dando vita ad un vero e proprio mostro delle strade. Il piacere alla guida è assicurato.

 

Ford Mustang Shelby GT350R: potente e tecnologica, in puro stile americano

Prendendo in prestito alcune delle caratteristiche chiave della sorella maggiore, questa nuova vettura assorbe il trend evolutivo della tecnologia ed un rombante V8 da 5,2 litri che eroga 526 CV e 582 Nm di coppia, tutto gestito dal cambio manuale a sei rapporti.

L’estetica non passa certo inosservata. Cerchi in fibra di carbonio e pinze con finiture rosse sono solo alcune delle sue caratteristiche esterne. Presente anche l’immancabile alettone posteriore e lo splitter maggiorato.

Sul fronte hi-tech non mancano opzioni evolute come il monitoraggio attivo della sicurezza per angolo cieco, il traffico e la retromarcia. L’impianto audio optional è fornito da B&O con 12 speaker.

Ovviamente non poteva mancare l’infotainment FordPass Connect di serie che consente di controllare la geolocalizzazione della vettura tramite smartphone con supporto alle informazioni di servizio per manutenzione, carburante, livelli olio e configurazione