Ford Focus ripresa a 703 Km/h: la multa è da non credere

Auto come Tesla Roadster e Bugatti Veyron possono raggiungere velocità prossime ai 400 m/h come evidenziato dagli ultimi test. Ma ciò che è riuscito a fare una Ford Focus resterà nella storia.

0
41

Auto come Tesla Roadster e Bugatti Veyron possono raggiungere velocità prossime ai 400 m/h come evidenziato dagli ultimi test. Ma ciò che è riuscito a fare una Ford Focus resterà nella storia. In una cittadina di Offagna, un comune italiano di 2.040 abitanti della provincia di Ancona, è stato redatto un verbale da parte di un addetto all’autovelox che sul display segnava l’incredibile velocità di 703 Km/h. Un vero missile che ha fatto scattare una multa incredibile.

 

Ford Focus a 703 Km/h: ecco cosa è successo

Evidentemente c’è qualcosa di storto in quello che è il contenuto riportato alla fonte. In effetti non esiste alcuna auto regolarmente omologata in grado di raggiungere una simile velocità di crociera. La proprietaria dell’auto, una semplice Ford Focus, si è vista presentare una contravvenzione da 850 euro con dieci punti decurtata e patente ritirata. Ma c’è stato un errore evidente in quanto l’infrazione commessa è stata solo presunta. In nessun caso una vettura del genere poteva segnare un simile livello di andatura. Infatti l’autovelox era starato.

Giovanni Strologo, portavoce del comitato per il rispetto del codice della strada, ha spiegato:

“Il comando di polizia municipale ha la responsabilità di controllare i verbali che vengono spediti. Ora consiglio al presunto trasgressore di fare ricorso, poiché la multa di 847 euro dovrà pagarla, e non accetti l’annullamento. Gli verrà riconosciuto dal GDP un adeguato indennizzo per il danno subito”.