Ford Focus: arriva la Active X Vignale e ci si prepara alla mild hybrid

Ford amplia la cerchia della gamma Focus annettendo un nuovo allestimento crossover per la Active X Vignale. Prometta anche la concessione della mild hybrid

0
53

Ford amplia la cerchia della gamma Focus annettendo un nuovo allestimento crossover per la Active X Vignale. Promette anche la concessione della versione mild hybrid in arrivo entro il prossimo anno. La nuova motorizzazione si propone al vertice dell’offerta crossover come da tradizione del brand Vignale.

Armonizza due elementi molto diversi tra loro. Da un lato il look prepotente con assetto rialzato e chassis ottimizzato su misura, tipico di Focus Active, e dall’altro i dettagli di pregio che mostrano un’abitabilità tecnologica e raffinata allo stesso tempo. Ecco quali sono le caratteristiche principali.

 

Ford Focus Active X Vignale: specifiche tecniche

  • Cerchi in lega da 17″ dal design esclusivo
  • Tetto e specchietti laterali verniciati in nero
  • Fari full LED
  • Sedili e volante rivestiti in pelle Vignale
  • Tecnologie avanzate:
    • Assistenza parcheggio
    • Heads-Up display

Al momento non vi sono ulteriori dettagli anche per quel che riguarda disponibilità e prezzo di vendita. I dettagli per la versione ibrida sono tanti. Abbiamo una unità mild hybrid a 48 volt, progettata per ridurre i consumi di carburante. Sappiamo che le caratteristiche saranno condivise con l’EcoBoost Hybrid montato sulla nuova Puma, che è un 1.0 a benzina a 3 cilindri con potenze di 125 e 155 CV. Sono supposizioni anche se è certo che Ford intende esportare 14 modelli di auto elettrificate tra il 2019 e il 2020

Grazie alla nuova generazione, le vendite sono le migliori degli ultimi 4 anni con una quota di 194.700 unità vendute. Per la nuova generazione lanciata a giugno 2018 hanno già superato le 250.000 unità vendute. Secondo un sondaggio i clienti hanno particolarmente apprezzato estetica, tecnologie avanzate e spaziosità dell’abitacolo.