Ford Focus arriva anche in versione ibrida

Ford Focus arriva anche in versione ibrida con la presa in carico del nuovo propulsore EcoBoost Hybrid con tecnologia Mild Hybrid 48 V..

0
76

Ford Focus arriva anche in versione ibrida con la presa in carico del nuovo propulsore EcoBoost Hybrid con tecnologia Mild Hybrid 48 V. La nuova versione dell’auto si può già prenotare sul mercato Europa ed arriva con novità incredibili che andiamo subito a scoprire.

 

Ford Focus ibrida: la nuova versione è arrivata anche in Italia

Il sistema di potenza di EcoBoost Hybrid di 1 litro di cilindrata già visto in altri modelli della casa americana sviluppa 155 CV (114 kW) o 125 CV (92 kW) a seconda dei modelli. Dotati di tecnologia di disattivazione dei cilindri consentono di contenere i consumi utilizzando un cambio manuale 6 rapporti.

In termini di rendimento su strada si parla di 5,1l/100 Km in entrambi i casi, sulla base dei dati derivati dai test WLTP diffusi da Ford. Le emissioni di anidride carbonica si assestano a quota 115g/Km.

I clienti possono comunque scegliere ancora i motori diesel perdendo però il vantaggio di tutte le tecnologie inserite a corredo delle varianti hybrid. Tra queste, ad esempio, il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici che mostra anche le informazioni sul consumo elettrico.

Con FordPass Connect si accede ad un nuovo parco di servizi per la connettività in auto. Si potranno ricevere notifiche di pericolo eventualmente presenti lungo la strada. Cosa che rende i viaggi più sicuri e confortevoli. Grazie a tale implementazione i clienti possono controllare le funzioni in remoto da qualsiasi posizione tramite smartphone ed app companion Ford Pass.

Con l’update giunge anche all’attenzione l’allestimento Connect che offre una suite di tecnologie avanzate indirizzate alla sicurezza in auto. Piccole modifiche, infine, giungono per lle versioni ST-Line, Active, ST-Line X e Active X.