Ford: ecco il Bronco DR, un Desert Racer con V8 in Limited Edition

Ford Bronco arriva ufficialmente con la sua nuova DR, un'edizione limitata basata su un motore V8 da 5.0 litri, l'uso sarà solo per il fuoristrada

0
77

Ford Bronco ci sta lavorando ormai da un po’ di tempo, ma adesso sembra che sia arrivato il momento. La nuova Ford Bronco DR sarà presto pronta per una gara nel deserto Baja 1000.

L’auto sarà disponibile in produzione limitata con carrozzeria a quattro porte, essendo destinato quindi ad un utilizzo prettamente al di fuori della strada. Il motore sarà un V8 5.0 litri, con la capacità di spingere fino a 400 cavalli.

Bronco DR è il nostro SUV da corsa, il fuoristrada definitivo.” Non usa mezzi termini Mark Rushbrook, direttore di Ford Performance Motorsports. E’ stato progettato per mettere gli appassionati al volante di una forza capace di affrontare il deserto”, ha affermato. “Siamo felici di continuare la nostra collaborazione tra Ford Performance e Multimatic. Una sinergia che risale alla vittoria della Baja 1000 di Rod Hall e Larry Minor su una Bronco di serie nel 1969.”

Bronco DR esiste per offrire agli appassionati un fuoristrada hardcore 4×4, capace di affrontare qualsiasi sfida off-road, anche la più estrema”, ha affermato Rushbrook. “La nostra creazione si basa sulla carrozzeria quattro porte della normale Bronco. La sua piattaforma e il suo telaio sono quelli della vettura prodotta in serie. Tutto il resto è ovviamente modificato e ottimizzato per dare agli appassionati il fuoristrada desiderato.

Queste le parole di Paul Wraith, capo designer di Ford Bronco:

Non è solo una Bronco con delle strisce. Ci siamo ispirati alle auto da rally più estreme e poi siamo andati oltre. Questo è un veicolo da corsa fuoristrada costruito su un veicolo di produzione. Siamo molto felici del risultato ottenuto.”